Cos'è
È un servizio nato per fornire alle scuole della Provincia supporto e consulenza sulla didattica dell’inclusione di alunni con Disturbi dello Spettro Autistico, valorizzando la professionalità di un gruppo di insegnanti di sostegno esperti e formati.
Lo sportello, attivo all’interno del CTS dell’Istituto Comprensivo “IC. A. CAMILLERI» di Favara, fornisce supporto educativo e didattico a tutte le scuole della provincia di Agrigento.
A cosa serve
- Offre alle scuole del territorio consulenza didattica relativa ai problemi di inclusione degli studenti con Disturbi dello Spettro Autistico (ASD).
- Forma il personale scolastico e le famiglie per favorire la conoscenza e la costruzione nelle scuole di percorsi di accoglienza ed inclusione.
- Raccoglie e documenta esperienze, buone pratiche, strumenti, materiali, informazioni, da mettere a disposizione su tutto il territorio della provincia di Agrigento.
- Collabora con le Associazioni e gli Enti favorendo il dialogo, la partecipazione, la sperimentazione, la condivisione delle proposte formative, educative e informative.
- Ascolta i genitori ed li aiuta nel rapporto scuola/ famiglia, scuola/servizi socio-sanitari, scuola/ territorio.
- Aiuta i docenti che non hanno mai avuto esperienza con alunni autistici.
Come si accede al servizio
L’esperto specificamente formato sui disturbi dello spettro autistico ed in costante formazione, si propone come tramite per accedere ai servizi.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
Via Compagna 18 - Favara (AG)
- CAP
92026
- Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica
- Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
In caso di necessità contattare la scuola e il referente del C.T.S.
Tempi e scadenze
Non ci sono scadenze.
Presentazione richiesta
Presentazione richiesta
06
GiuDocumenti
Contatti
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni contattare il referente del C.T.S.